Amministrazione trasparente:

La trasparenza amministrativa costituisce lo strumento più efficace per avvicinare le istituzioni ai cittadini, consentire il controllo sociale sull’operato delle pubbliche amministrazioni e prevenire e contrastare i fenomeni di illegalità e di corruzione. Il principio di trasparenza si concretizza nel concetto di “accessibilità totale” ai dati e alle informazioni. La pubblicità dei dati e delle informazioni è il principale strumento per consentire ai cittadini di esercitare il diritto di controllo sull’andamento e sulla gestione delle funzioni pubbliche.

1. Disposizioni Generali

Circolare n. 2-2013-d.lgs. n.33 del 2013 - Attuazione della trasparenza.

D.lgs. 14 marzo 2013, n. 33 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

Circolare 64.2014 - Delibera n.145/2014: Parere dell'Autorità sull'applicazione della l.n.190/2012 e dei decreti delegati agli ordini e ai collegi professionali - rinvio attività di controllo.

Circolare n.10.2014 | Trasparenza della Pubblica Amministrazione: Obbligi di pubblicazione per gli ordini professionali

Comunicazione del Presidente dell'Autotità Nazionale Anticorruzione.

Delibera n.71.2010 - Commissione per la Valutazione, la TRasparenza e l'Integrità delle amministrazioni pubbliche.

 

Delibera n.75.2013 - Linee guida in materia di codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni (art. 54, comma 5, d.lgs. n. 165/2001)

Delibera ANAC n.145 2014 - Delibera n. 145/2014: Parere dell’Autorità sull’applicazione della l. n. 190/2012 e dei decreti delegati agli ordini e ai collegi professionali.

2. Disposizioni specifiche dell’Ente

Scheda anagrafica RPC e trasparenza.

Relazione RPC

Misure Anticorruzione

Tabella PTCP valutaezione delle aree di rischio

Tabella PTCP misure diprevenzione.

Relazione annuale corruzione 2015

3. Organizzazione
4. Personale

Alla data odierna l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Chieti non si avvale di nessun dipendente a tempo indeterminato

5. OIV (Organismo Indipendente di Valutazione)

Obbligo della nomina dell'OIV (Organismo Indipendente di Valutazione) secondo quanto rivisto dall'art.14 del D.Lgs 15/2009;  Dalla Circolare CONAF nr 10/2014 del 29/01/2014 "A tale scopo il Consiglio Nazionale si è attivato presso i Consigli degli Ordini e dei Collegi Professionali Nazionali per una designazione unica secondo quanto previsto da delibera n. 71/2010 della Commissione Indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e Integrità delle amministrazioni pubbliche."

6. Consulenze e Collaborazioni

Al momento nessun documento da segnalare.

7. Bandi concorso e Gare

Al momento nessun documento da segnalare.

8. Attività e procedimenti

• Protocolli d’intesa: Al momento nessun documento da segnalare.

• Servizi agli Iscrittii

9. Provvedimenti

Al momento nessun documento da segnalare.

10. Bandi di gara e contratti

Al momento nessun documento da segnalare.

11. Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

L’unica entrata economica del presente Ordine è rappresentata dalla quota di iscrizione annuale pari ad euro 130,00 per il 2014 ed euro 160,00 per il 2015.

12. Bilanci

Consuntivo 2012 e Preventivo 2013

Consuntivo 2013 e Preventivo 2014

Bilancio consuntivo preventico 2014/2015

Consuntivo 2017 e Preventivo 2018

13. Beni immobili e gestione patrimonio

Nessun immobile di proprietà.

14. Controlli e rilievi sull'amministrazione

Nulla da segnalare.

15. Altri contenuti - Accesso civico:

Accesso civico garantito nei termini e modalità prevista dalla legge vigente nel rispetto della legge sulla privacy.

16. Altri contenuti - Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

Accessibilità applicata ai dati riportati nell’Albo Professionale nel rispetto della legge sulla privacy.

17. Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione

Piano triennale di Prevenzione della Corruzione 2019/2021

Piano triennale di Prevenzione della Corruzione 2018/2020

18. Piano Triennale per la Trasparenza

Piano triennale per la trasparenza

19. Codice di comportamento dei dipendenti

Codice di comportamento dei dipendenti

20. Delibere e/o Circolari

Delibera nomina responsabile anticorruzione

Verbale n. 5 del 24 dicembre 2014

Modulo per la trasmissione della Nomina del Responsabile della prevenzione della corruzione

Verbale n. 1 del 26 Gennaio 2018

Nomina Responsabile ANAC

21. Modulistica

Modello segnalazione illeciti

Modello realzione RPC 2018 ODAF

22. Pagamenti

Codice univoco fatturazione elettronica: UAO7PC

23. Relazione RCPT

Relazione rcpt anno 2018 ODAF Chieti