Amministrazione trasparente:

La trasparenza amministrativa costituisce lo strumento più efficace per avvicinare le istituzioni ai cittadini, consentire il controllo sociale sull’operato delle pubbliche amministrazioni e prevenire e contrastare i fenomeni di illegalità e di corruzione. Il principio di trasparenza si concretizza nel concetto di “accessibilità totale” ai dati e alle informazioni. La pubblicità dei dati e delle informazioni è il principale strumento per consentire ai cittadini di esercitare il diritto di controllo sull’andamento e sulla gestione delle funzioni pubbliche.

1. Disposizioni Generali

Circolare n. 2-2013-d.lgs. n.33 del 2013 - Attuazione della trasparenza.

D.lgs. 14 marzo 2013, n. 33 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

Circolare 64.2014 - Delibera n.145/2014: Parere dell'Autorità sull'applicazione della l.n.190/2012 e dei decreti delegati agli ordini e ai collegi professionali - rinvio attività di controllo.

Circolare n.10.2014 | Trasparenza della Pubblica Amministrazione: Obbligi di pubblicazione per gli ordini professionali

Comunicazione del Presidente dell'Autotità Nazionale Anticorruzione.

Delibera n.71.2010 - Commissione per la Valutazione, la TRasparenza e l'Integrità delle amministrazioni pubbliche.

 

Delibera n.75.2013 - Linee guida in materia di codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni (art. 54, comma 5, d.lgs. n. 165/2001)

Delibera ANAC n.145 2014 - Delibera n. 145/2014: Parere dell’Autorità sull’applicazione della l. n. 190/2012 e dei decreti delegati agli ordini e ai collegi professionali.

2. Disposizioni specifiche dell’Ente

Scheda anagrafica RPC e trasparenza.

Relazione RPC

Misure Anticorruzione

Tabella PTCP valutaezione delle aree di rischio

Tabella PTCP misure diprevenzione.

Relazione annuale corruzione 2015

3. Organizzazione
4. Personale

Alla data odierna l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Chieti non si avvale di nessun dipendente a tempo indeterminato

5. OIV (Organismo Indipendente di Valutazione)

Obbligo della nomina dell'OIV (Organismo Indipendente di Valutazione) secondo quanto rivisto dall'art.14 del D.Lgs 15/2009;  Dalla Circolare CONAF nr 10/2014 del 29/01/2014 "A tale scopo il Consiglio Nazionale si è attivato presso i Consigli degli Ordini e dei Collegi Professionali Nazionali per una designazione unica secondo quanto previsto da delibera n. 71/2010 della Commissione Indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e Integrità delle amministrazioni pubbliche."

6. Consulenze e Collaborazioni

Al momento nessun documento da segnalare.

7. Bandi concorso e Gare

Al momento nessun documento da segnalare.

8. Attività e procedimenti

• Protocolli d’intesa: Al momento nessun documento da segnalare.

• Servizi agli Iscrittii

9. Provvedimenti

Al momento nessun documento da segnalare.

10. Bandi di gara e contratti

Al momento nessun documento da segnalare.

11. Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

L’unica entrata economica del presente Ordine è rappresentata dalla quota di iscrizione annuale pari ad euro 130,00 per il 2014 ed euro 160,00 per il 2015.

12. Bilanci

Consuntivo 2012 e Preventivo 2013

Consuntivo 2013 e Preventivo 2014

Bilancio consuntivo preventico 2014/2015

13. Beni immobili e gestione patrimonio

Nessun immobile di proprietà.

14. Controlli e rilievi sull'amministrazione

Nulla da segnalare.

15. Altri contenuti - Accesso civico:

Accesso civico garantito nei termini e modalità prevista dalla legge vigente nel rispetto della legge sulla privacy.

16. Altri contenuti - Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

Accessibilità applicata ai dati riportati nell’Albo Professionale nel rispetto della legge sulla privacy.

17. Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione

Piano triennale di Prevenzione della Corruzione

18. Piano Triennale per la Trasparenza

Piano triennale per la trasparenza

19. Codice di comportamento dei dipendenti

Codice di comportamento dei dipendenti

20. Delibere e/o Circolari

Delibera nomina responsabile anticorruzione

Verbale n. 5 del 24 dicembre 2014

Modulo per la trasmissione della Nomina del Responsabile della prevenzione della corruzione

21. Modulistica

Modello segnalazione illeciti

22. Pagamenti

Codice univoco fatturazione elettronica: UAO7PC