News

comunicazione cambio sede


La Federazione degli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali dell’Abruzzo e l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Chieti si sono trasferiti in: VIA DELLE ORFANE N. 4 – 66100 CHIETI
A causa del trasferimento la linea telefonica è momentaneamente inutilizzabile. Per info e urgenze inviare una mail a info@agronomiforestaliabruzzo.it indicando un numero di cellulare o fisso dove poter essere ricontattati. La Segreteria, nella persona della Dott.ssa Dell’Elce Manuela, provvederà a richiamarvi nei seguenti giorni ed orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e il giovedì dalle ore 16:00 alle 20:00. 

Proroga Polizza RC Professionale


Le condizioni di rinnovo all'adesione della Polizza Collettiva RC Professionale sono state prorogate fino alle ore 24:00 del 30/11/2017. Tutte le operazioni successive al 30/11/2017 saranno accolte come nuove polizze. 
Scarica il file Allegato

Epap Day


Convegno "Epap Day" si svolgerà il 17 ottobre 2017 dalle ore 15:00 nell'Auditorium Petruzzi c/o Museo delle Genti D'Abruzzo in Via delle Caserme - Pescara. La partecipazione all'evento consente di conseguire 0,5 Crediti Formativi Metaprofessionali per i Dottori Agronomi e Dottori Forestali. Le iscrizioni dovranno essere registrate all'indirizzo http://www.geologiabruzzo.it/307/elenco-eventi-ogra.html o sul sito www.geologiabruzzo.it, termine di iscrizione lunedì 16 ottobre 2017. 
Scarica il file Allegato

Polizza collettiva professionale per il periodo 2017-2018


A partire dal 1 ottobre e sino al 31 ottobre 2017 sarà possibile, per l iscritto in possesso della polizza RC Professionale in corso di validità, effettuare il rinnovo della polizza collettiva professionale per il periodo 15/10/2017-14/10/2018. Per coloro che alla data del 1/10/2017 non sono in possesso della copertura assicurativa CONAF e volessero aderire alla polizza sarà possibile effettuare l adesione sempre a partire dal 1 ottobre 2017. 
Scarica il file Allegato

rinnovo Consiglio ODAF Chieti: nomina cariche


In allegato comunicazione ufficiale rinnovo Consiglio Ordine Chieti 2017-2021
Scarica il file Allegato

esito scrutinio ODAF Aquila


In allegato comunicazione ufficiale esito scrutinio Elezioni Consiglio Ordine dell'Aquila 2017-2021
Scarica il file Allegato

rinnovo Consiglio ODAF Pescara: nomina cariche


Si comunica che in data 28 agosto 2017 si sono svolte le nomine delle cariche del nuovo Consiglio dell'Ordine di Pescara, le quali hanno licenziato il seguente esito:
Presidente: Dottore Forestale Matteo Colarossi
Vice Presidente: Dottore Forestale Francesco Cellini​
Tesoriere: Dottore Agronomo Luca Dell'Orso
Segretario: Dottore Forestale Alberto Cortese
Consigliere: Dottore Agronomo Antonello Lapioli
Consigliere: Dottore Agronomo Alfredo Ciamarone
Consigliere: Forestale Junior Giacomo Piccioli

esito scrutinio ODAF Pescara


In allegato comunicazione ufficiale esito scrutinio elezioni Consiglio Ordine Pescara 2017-2021 
Scarica il file Allegato

esito scrutinio ODAF Chieti


In allegato comunicazione ufficiale esito scrutinio elezioni Consiglio Ordine Chieti 2017-2021 
Scarica il file Allegato

esito secondo turno ODAF Chieti


Al termine del secondo turno di votazioni alla chiusura del seggio elettorale è stato superato il quorum del 25% previsto dalla normativa elettorale vigente. Lo scrutinio si svolgerà domenica 10 settembre a partire dalle ore 18:00 presso la segreteria dell'Ordine a Lanciano. I risultati saranno divulgati a mezzo email e sito-web dell'Ordine. 
Scarica il file Allegato

esito votazioni ODAF Teramo


Si comunica che l'Assemblea degli iscritti dell'Ordine di Teramo ha eletto a componenti del consiglio i seguenti professionisti, con il numero di voti a fianco di ciascuno indicato.
SEZ. A 
1. CENTORAME NICOLA       31
2. CIOCI CLORINO                 28
3. MANCINI GISMONDO MARIA   31
4. PIGLIACELLI ROSSELLA        31
5. SERRINI MERI                  27
6. VERZELLA VALENTINA   26

SEZ. B​
7. DEL TRAPPETO FEDERICO     29​

A breve saranno comunicate le cariche assegnate per il nuovo Consiglio ODAF Teramo.

Cordiali saluti,
Il Presidente
Dottore Forestale Gabriele Rizzo

esito primo turno votazioni ordine chieti


Carissimi Colleghi,
vi comunico che il primo turno delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Chieti che si è svolto nei giorni 4 e 5 settembre non ha raggiunto il quorum previsto dalle leggi vigenti.
Pertanto si passa al secondo turno che si svolgerà nei giorni 6,7,8 e 9 settembre 2017 dalle ore 14:00 alle 22:00 presso i locali della segreteria dell'Ordine a Lanciano (CH) in Via Piave n.63 primo piano interno 5.
Invito tutti i colleghi a recarsi al voto al secondo turno al fine di raggiungere il quorum richiesto affinché la tornata elettorale sia valida.​

Cordiali saluti
Il Presidente
Dottore Agronomo Di Pardo Mario

Cessazione del Servizio SISTER– procedura di rimborso proroga termini


Circolare n.6-2017 del CONAF - Cessazione del Servizio SISTER– procedura di rimborso dei castelletti residui proroga termini di presentazione della domanda di rimborso 
Scarica il file Allegato Scarica il file Allegato Scarica il file Allegato

Circolare - Disciplina normativa e attività Centri Assistenza Agricola CAA


Circolare del CONAF in merito a Disciplina normativa e attività dei Centri di Assistenza Agricola (CAA), limiti correlativi come desunti dalla giurisprudenza amministrativa in sede di esegesi della normativa di riferimento. 
Scarica il file Allegato

Circolare 52 2016 -Cessazione del servizio SISTER


Circolare 52 del CONAF in merito alla Cessazione del servizio SISTER a partire dal 1 gennaio 2017. Comunicazione della procedura di rimborso dei castelletti residui. 
Scarica il file Allegato Scarica il file Allegato

Corsi attività consulente prodotti fitosanitari


Corsi di Abilitazione all'attività di Consulente per i Prodotti Fitosanitari - Tortoreto Lido. La partecipazione al corso consente di conseguire 3,125 Crediti Formativi per i Dottori Agronomi e Dottori Forestali. Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione 
Scarica il file Allegato Scarica il file Allegato

Circolare 3/2016. Valutazione catastale impianti e immobili speciali.


Circolare n. 3 del 2016, "Valutazione catastale impianti e immobili speciali. Legge di stabilità 2016" 
Scarica il file Allegato

Circolare 2/2016. Indirizzi mail e numeri comunicazioni


Circolare n. 2 del 2016, "Indirizzi mail e numeri telefonici per comunicazioni tra gli iscritti all'albo dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali ed il CONAF"
Scarica il file Allegato

Accertamento e revisione degli usi e delle consuetudini prov.li


Si rende noto che la Camera di Commercio di Chieti ha avviato il procedimento per la revisione della raccolta commerciale degli Usi e delle consuetudini provinciali, nei singoli settori economico-commerciali. All’accertamento degli usi è preposta una Commissione provinciale nominata dalla Giunta Camerale che si compone di esponenti delle diverse categorie economiche e professionali e di esperti giuridici. Nello specifico, la circolare del Ministero dell’Industria n. 1965/C del 02.07.1964 (art. 6 Al.. B) e successive modifiche ed integrazioni ha stabilito che alla raccolta degli usi partecipino, insieme alle categorie economiche che fanno riferimento alla Camera, anche le istituzioni locali, gli studiosi gli esperti e chiunque vi abbia interesse. Si allega, pertanto, con preghiera di pubblicazione, in allegato alla nota prot. n. 10388 del 07/07/2015 a firma del Presidente Roberto Di Vincenzo, il “Manifesto informativo” dell’attività di accertamento e raccolta degli usi, insieme con la vigente raccolta provinciale degli usi ed il modulo di accertamento e di revisione degli usi stessi.
Scarica il file Allegato

Albo delle risorse umane del G.A.L. “Maiella Verde”


G.A.L. Maiella Verde deve incaricare tecnici rilevatori per acquisire tutte le informazioni necessarie per catalogare i beni, per realizzare l’attività di censimento dei beni pubblici candidati dai Comuni. I tecnici rilevatori saranno selezionati tra i professionisti abilitati che si sono iscritti alla short list - Albo delle risorse umane del G.A.L. “Maiella Verde”- Area tematica C.12 - al seguente indirizzo internet http://www.maiellaverde.it/?p=314
Scarica il file Allegato

osservazioni PSR


Osservazioni della Commissione sul programma di sviluppo rurale 2014-2020 della regione Abruzzo.
Scarica il file Allegato Scarica il file Allegato

variazione email ordini provinciali


SI COMUNICA CHE SONO STATI CAMBIATI GLI INDIRIZZI E-MAIL DEGLI ORDINI PROVINCIALI DELL’ABRUZZO. ORDINE DI L’AQUILA, e-mail: laquila@agronomiforestaliabruzzo.it; ORDINE DI CHIETI, e-mail: chieti@agronomiforestaliabruzzo.it; ORDINE DI PESCARA, e-mail: pescara@agronomiforestaliabruzzo.it; ORDINE DI TERAMO, e-mail: teramo@agronomiforestaliabruzzo.it

Master Geslopan


E’ aperto il bando per l’anno accademico 2014-2015 l’iscrizione al Master "GeSLoPAN -Gestione dello Sviluppo Locale nei Parchi e nelle Aree Naturali", organizzato dall' Università degli Studi di Teramo, con il patrocinio di AIDAP, Federparchi, WWF Italia e CAI. Il master si rivolge a chi, nelle Aree Naturali Protette, vuole attivare percorsi di sviluppo sostenibile nelle Aree protette, attraverso la valorizzazione delle produzioni locali di qualità e dei servizi. Rappresenta inoltre una risorsa formativa anche per quanti, operando già a vario titolo all’interno degli Enti parco o negli Enti locali, vogliano incrementare le loro competenze gestionali. Per scaricare il bando e i documenti di ammissione, nonché per l’aggiornamento sulle offerte di borse di studio, fare riferimento alla sezione Offerta formativa 2014/15 del sito dell’Università degli Studi di Teramo www.unite.it. Per ogni altra informazione contattare direttamente la Segreteria del Master: mastergeslopan@unite.it In allegato il pieghevole di presentazione del Master e il comunicato stampa.
Scarica il file Allegato Scarica il file Allegato Scarica il file Allegato

Piani regionali di sviluppo rurale 2014-2020: elaborazione, analisi e comparazione


"Piani Regionali di Sviluppo Rurale 2014-2020: elaborazione, analisi e comparazione" svolto nel primo trimestre di attività del Centro Studi del CONAF.
Scarica il file Allegato

Variazione orario apertura segreteria


Si comunica che la Segreteria di Federazione ha cambiato orari e giorni di apertura. La Segreteria è attiva il Lunedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00, Mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 13:00, il Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 20:00 e il Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

First 1 2